Linea, forma, materia: le affinità elettive di Hodara Art Designer, Bougeotte e Giacomini Design

  by    0   0

Fuorisalone 2016, 12- 17 aprile – Showroom Hodara Art Designer, via G. Morone 8 Milano

Al Fuorisalone 2016 Hodara Art Designer presenta LOVALE, una nuova collezione di sedute “chic&curvy”, linea sinuosa e materiali pregiati, per l’occasione insieme alle sculture d’acqua e titanio di Giacomini Design disegnata da Massimo Marzorati e al rigore dei complementi d’arredo del luxury brand Bougeotte.

Design Tailor Made è la sintesi che meglio definisce l’entusiasmante incontro tra protagonisti diversi sulla scena dell’interior design contemporaneo, che hanno trovato nella visione di Hodara Art Designer la chiave armonizzante. HODARA Art Designer, Bougeotte, Giacomini Design sono tre mondi uniti dalla passione e dalla ricerca di forme da reinventare: opere uniche appena uscite da un atelier. Un design destinato a un pubblico sofisticato, che premia esclusività ed eccellenza sia nei manufatti sia nelle materie prime utilizzate.

Con la nuova collezione LOVALE Hodara Art Designer prosegue la sua ricerca espressiva e, nel segno della sinuosità della forma da sempre simbolo di rinascita, perfezione e magia, ricrea la forma ellittica in tutte le angolazioni del divano, della poltrona, del pouf e della poltroncina da tavolo. Oggetti di design con un’eleganza naturale, dettagli raffinati e cura artigiana in ogni elemento strutturale.

Le affinità elettive tra la moda e il mondo del design si evidenziano nelle interpretazioni di Bougeotte by Hodara. Bougeotte è un nuovo concept brand italiano di ready-to-wear e di accessori esclusivi, sempre alla ricerca di materiali di altissima qualità. In questa occasione esprime il suo tocco Tailor Made portando la sua ricerca e la sua palette di colori in vere e proprie “creazioni d’alta moda” per interni.

Le sculture d’acqua di Giacomini Design nascono dalla stessa visione che Hodara assegna alla missione del design: una ricerca esclusiva sulle forme e sui materiali inusuali e naturali. Giacomini Design presenta l’avveniristica scultura d’acqua in titanio disegnata da Massimo Marzorati, già conosciuto per l’installazione SEART del 2011 e per il suo lavoro come Art Designer per Giugiaro Architettura. Un’opera d’arte che riunisce tecnologia d’avanguardia, tradizione scultorea e artigianalità tipica del Made in Italy.

“Linea, forma, materia: le affinità elettive di Bougeotte, HODARA Art Designer e Giacomini Design”
Fuorisalone 2016 Milano, 12- 17 aprile – ore 10-19
Showroom Hodara Art Designer, via G. Morone 8 Milano

Durante il Fuorisalone 2016 alcuni pezzi Hodara Art Designer sono special guests anche presso:
Andrea Maffei Architects – via Brera, 9
Nella Longari Home – via Bigli, 12
Punto Ottico – piazza F. Meda, 3
Secret du Luxe – Roya – via della Spiga, 17
Studio Bolzani – Galleria di via Durini


Related Posts

Milano Design Week 2016

Hodara_4433Fuorisalone 2016, 12- 17 aprile – Una settimana vissuta intensamente… Grande risposta di pubblico e una nutrita presenza di “addetti ai lavori” alla Milano Design Week 2016, dove Hodara Art Designer ha presentato LOVALE, una nuova collezione di sedute “chic&curvy”, insieme alle sculture d’acqua e titanio di Giacomini Design disegnata da Massimo Marzorati e agli accessori e ai complementi d’arredo […]

READ MORE →

Hodara Art designer @ TEFAF 2016 con Longari Arte Milano

image003Siamo a Maastricht, al TEFAF 2016 ospiti di Longari Arte Milano. Venite a trovarci allo stand 159. TEFAF Maastricht è una vetrina in continua evoluzione per le migliori opere d’arte attualmente sul mercato. Gli operatori partecipanti sono ammessi solo dopo un rigoroso processo di selezione.

READ MORE →

Highlights @ Longari Home con Arte Milano, ospite speciale Vittorio Hodara

Hodara_aperturaHighlights @ Longari Home con Arte Milano Ospite speciale Vittorio Hodara Successo di pubblico per Highlights, l’evento che l’11 novembre 2015 ha portato nello show room di via Bigli 12, appassionati d’arte e di design.

READ MORE →

Warm Collection, soluzioni per l’architettura

Hodara_Kerakoll_4564Kerakoll Design House presenta un progetto integrato di materie innovative coordinate nella palette colori Warm Collection, frutto di una esclusiva e sofisticata ricerca su texture, finiture e colori nello stile di Piero Lissoni.

READ MORE →

Nino Cerruti e Vittorio Hodara presentano in anteprima assoluta loro interpretazione del design.

Invito_Hodara_CerrutiMercoledì 15 Aprile 2015 nello spazio Hodara Art Designer Nino Cerruti sceglie Vittorio Hodara per tradurre la sua “natural born elegance” in creazioni di design.

READ MORE →

Comments are closed.

Back to Top